In caso di disservizi di recapito

Recapito bollette

In considerazione degli ultimi disservizi nel recapito delle nostre bollette, peraltro non addebitabili alla SIE, si informano i clienti che possono anche optare per il recapito delle bollette a mezzo posta elettronica.

La vigente normativa in tema di fatturazione elettronica e documentazione informatica consente agli operatori economici la possibilità di inviare documenti fiscali mediante semplice posta elettronica (e-mail), in sostituzione al tradizionale servizio postale.

Questo sistema consente di ricevere tale documentazione in tempi molto brevi e senza i frequenti rischi di smarrimento o di ritardo.

L’invio della bolletta attraverso la posta elettronica obbliga colui che la riceve a materializzare il documento informatico su un supporto cartaceo, che costituisce l’originale della bolletta medesima. La bolletta da noi inviata tramite e-mail andrà, pertanto, stampata e conservata a cura del soggetto ricevente come fattura/bolletta cartacea.

Per scegliere questa modalità di invio, è necessario fornire un consenso esplicito.

Tale scelta garantirebbe il ricevimento delle stesse nel momento in cui vengono emesse.

Si evidenzia anche l’utilità di domiciliare la bolletta presso la Vs. banca onde evitare disguidi sulle scadenze.

I commenti sono chiusi.