AVVISO A TUTTI I TITOLARI DI FORNITURE AD USO DIVERSO DALL’ABITAZIONE CON POTENZA IMPEGNATA INFERIORE O UGUALE A 15 KW

image_arera

Informativa dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente sulla rimozione della tutela di prezzo per le microimprese

(Testo coordinato con le integrazioni e modifiche apportate dalla deliberazione 586/2022/R/eel)

La informiamo che, dal 1° aprile 2023, con la fine del Servizio di Maggior Tutela (SMT) per le microimprese, la Sua fornitura di energia elettrica passerà automaticamente al Servizio a Tutele Graduali (STG) se, entro tale data, non avrà già scelto il Suo fornitore nel mercato libero.

Si ricorda che scegliere un nuovo contratto nel mercato libero:

• è gratuito;

• non prevede la sostituzione del contatore;

• non prevede interruzioni di fornitura dell’energia elettrica.

E’ possibile confrontare le offerte presenti nel mercato libero sul Portale Offerte Luce e Gas di ARERA https://www.ilportaleofferte.it/.

Servizio a Tutele Graduali per microimprese (dal 1° aprile 2023)

Per le microimprese che non avranno scelto un fornitore nel mercato libero, il Servizio a Tutele Graduali sarà erogato da venditori selezionati attraverso specifiche procedure concorsuali alle condizioni contrattuali delle offerte PLACET, definite dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) e a condizioni economiche relative alla Spesa per la materia energia basate sui valori consuntivi del PUN mensile (Prezzo Unico Nazionale, cioè il prezzo di riferimento dell’energia elettrica in Italia acquistata alla borsa elettrica), e comprensive dei corrispettivi a copertura degli altri costi di approvvigionamento e commercializzazione. I corrispettivi per il trasporto e la gestione del contatore nonché per gli oneri di sistema sono definiti dall’Autorità. Il prezzo pagato dal singolo cliente finale sarà uguale su tutto il territorio nazionale e dipenderà anche dal livello dei prezzi offerti da ciascun esercente il Servizio a Tutele Graduali per le microimprese in ciascuna area territoriale di assegnazione del servizio. Al momento dell’attivazione del Servizio a Tutele Graduali per le microimprese riceverà una informativa dettagliata dal venditore assegnatario del Servizio stesso.

Può verificare al seguente indirizzo, a partire dal 16 dicembre 2022, qual è il venditore assegnatario del STG della Sua zona: www.arera.it/finetutela

Per ulteriori informazioni sul Servizio a Tutele Graduali e sul mercato libero visiti la pagina dedicata dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (www.arera.it/finetutela) oppure chiami il numero Verde 800.166.654 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, esclusi i festivi. Il servizio è gratuito da rete fissa e mobile.

SCARICA ALLEGATO C

I commenti sono chiusi.